LOCHNESS

A circa 3 ore da Edimburgo troviamo il leggendario Lago di Loch Ness, IMPRESSIONANTE la sua lunghezza ed emozionante l’alone di mistero che lo circonda. Decido e consiglio di fare l’escursiome che comprende la visita al castello di Urquhart tramite questo sito internet https://www.getyourguide.it, sono molto affidabili e precisi. Il battello parte ogni 3 ore dal piccolo molo davanti al Clansman Hotel, e dato che il tempo è pessimo ne approfitto per pranzare nel ristorante dell’hotel e prendere il battello delle 13:30!

Non avete idea della burrasca che si sta abbattendo proprio sopra di me 😱, io vivo in un posto di mare, e quando è mosso siamo soliti dire “oggi c’è un mare come le montagne”…questo è un lago…e credetemi “oggi c’è un lago come le montagne!”. Bene, mi metto sotto una Pergola sul molo in attesa del battello e vedo in lontananza un gruppo di 20/30 ragazzi che si posiziona sulla riva e inizia a cantare, si avete capito bene: “a cantare”, sotto un sottile nevischio è un vento gelido che soffiava a non so quanti mila chilometri orari!!! Alla fine del canto chiedo il perché di cotanto coraggio e mi viene risposto che quella era la canzone del lago, una specie di inno che gli abitanti della zona cantano ogni volta che lo vanno a trovare. Parte il battello…e guardo l’acqua, è color blu notte quasi nera, sinceramente mi viene un po’di ansia, io sono abituata a nuotare vedendo il fondale e qui non si vede niente, fa impressione! Dopo 30 minuti di navigazione arriviamo al castello di Urquhart, raggiungibile anche via terra, ma via lago è più figo! Scendo e mi trovo immersa nel verde, circondata da ochette domestiche come i gatti d’appartamento,

Il castello risale al XIII Secolo, ma per evitare che finisse in mano dei giacobiti fu fatto esplodere verso la fine del 1600, infatti adesso possiamo ammirarne solo le rovine… In estate o in primavera questo posto è il top, perché è sulla cima di una collina in riva al lago, il prato che lo circonda permette pic-nic e attivitá all’aperto…ma io ci sono stata a ottobreeee, e il prato era bello ma solo da guardare 😓, in cima alla collinetta si trova anche il centro visitatori dove acquistare souvenir e mangiare qualcosa di buono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: