Si trova a 20 minuti dal Lago di LochNess, nella costa nord-orientale della Scozia ed è la città più grande delle Highlands. Sembra una città giovane, ci sono molti centri commerciali e una bellissima passeggiata che costeggia il canale sul fiume Ness.
Sopra una delle colline che sovrastano Inverness c’è il bellissimo (da fuori) Inverness Castle, è uno dei più “giovani” castelli scozzesi, risale alla fine del 1800, è circondato da un bellissimo guardino ed è sede degli uffici comunali…su una torretta si può salire fino in cima e ammirare il panorama della città a 360*
Per chi come me è cattolico praticante c’è anche la chiesa cristiana https://www.stmarysinverness.co.uk/mass-times/ dove poter seguire la S. Messa (in lingua inglese)
DOVE HO DORMITO E DOVE HO MANGIATO:
- Whinpark GuestHouse – è un b&b gestito da un signore anziano che fa molto “nonno scozzese”, stanza comoda, grande, calda (ha anche il camino!), con tv e interruttori della luce vicino al letto!
https://www.booking.com/hotel/gb/whinpark-guesthouse.it.html
THE CASTLE RESTAURANT: dovevamo andare a cena al the Castle Tavern, consigliato dalle guide locali ma era pienissimo e sinceramente piccolissimo, quindi siamo usciti e ci siamo infilati nel primo ristorante che abbiamo visto Il The Castle Restaurant, ora…da fuori non gli date una lira, da dentro neanche! Interni datati ma menù ampio e strepitoso, porzioni giganti, personale simpatico e gentile, ad un prezzo assurdamente stracciato!!!!