INVERNESS

Si trova a 20 minuti dal Lago di LochNess, nella costa nord-orientale della Scozia ed è la città più grande delle Highlands. Sembra una città giovane, ci sono molti centri commerciali e una bellissima passeggiata che costeggia il canale sul fiume Ness.

Sopra una delle colline che sovrastano Inverness c’è il bellissimo (da fuori) Inverness Castle, è uno dei più “giovani” castelli scozzesi, risale alla fine del 1800, è circondato da un bellissimo guardino ed è sede degli uffici comunali…su una torretta si può salire fino in cima e ammirare il panorama della città a 360*

Per chi come me è cattolico praticante c’è anche la chiesa cristiana https://www.stmarysinverness.co.uk/mass-times/ dove poter seguire la S. Messa (in lingua inglese)

DOVE HO DORMITO E DOVE HO MANGIATO:

  • Whinpark GuestHouse – è un b&b gestito da un signore anziano che fa molto “nonno scozzese”, stanza comoda, grande, calda (ha anche il camino!), con tv e interruttori della luce vicino al letto!

https://www.booking.com/hotel/gb/whinpark-guesthouse.it.html

THE CASTLE RESTAURANT: dovevamo andare a cena al the Castle Tavern, consigliato dalle guide locali ma era pienissimo e sinceramente piccolissimo, quindi siamo usciti e ci siamo infilati nel primo ristorante che abbiamo visto Il The Castle Restaurant, ora…da fuori non gli date una lira, da dentro neanche! Interni datati ma menù ampio e strepitoso, porzioni giganti, personale simpatico e gentile, ad un prezzo assurdamente stracciato!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: